Bilancio Sociale 2023: Facilitare la gestione collaborativa dei beni comuni

torna indietro Obiettivo 5 - Facilitare la gestione collaborativa dei beni comuni

1 - La gestione condivisa del Canile Municipale

La gestione del Canile Municipale, nel mese di Ottobre 2022, è transitata all’Ufficio Igiene e Sanità che svolge la propria attività anche grazie al supporto di privati cittadini che prestano attività di volontariato per il benessere degli animali. 

Sono stati stilati alcuni Protocolli per la regolamentazione dei rapporti tra A.C. ed altri Operatori del Settore, per la collaborazione in materia di benessere animale.

In particolare:

- è stato approvato lo schema di protocollo con i Comuni limitrofi per la sterilizzazione degli animali presso il Presidio Sanitario “Giuseppe Insalaco”;

- è stato preso atto del Protocollo d’Intesa tra Comune ed ASP per la gestione ed uso dell’apparecchio radiografico acquistato dall’A.C. ed installato presso il Presidio Sanitario;

- è stato stilato un Protocollo con ASP per il contenimento del Randagismo e per l’attività di Igiene Urbana Veterinaria.

 Inoltre, sono state intraprese alcune iniziative per il miglioramento strutturale del Canile, utilizzando  fondi comunali e sono state espletate le gare necessarie per il funzionamento dei servizi della struttura.

    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)