U.O. Servizi Educativi comunali a gestione diretta 3/6
Contatti
Orari di ricevimento al pubblico
Lunedi-Martedì- Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 ; mercoledì dalle 15.30 alle 17.00
Competenze
- 
	
responsabilità e coordinamento delle scuole assegnate;
 - 
	
gestione amministrativa del personale di propria competenza ;
 - 
	
organizzazione del personale con riferimento alla formulazione degli orari, dei turni di servizio e delle ferie;
 - 
	
trasferimenti e distacchi del personale scuola infanzia ed aggiornamento elenchi;
 - 
	
autorizzazione alla fruizione della legge 104/92, monitoraggio e inserimento L. 104/92 annuale su Perlapa, e verifica dichiarazioni sostitutive del personale di competenza;
 - 
	
adempimenti connessi ai procedimenti disciplinari del personale delle scuole dell’infanzia;
 - 
	
certificazioni mensili tempo potenziato insegnanti, buoni pasto e indennità varie;
 - 
	
Supervisione e coordinamento dei progetti superviogici delle scuole dell’infanzia comunali;
 - 
	
adempimenti finalizzati all’ampliamento dell’offerta educativa, programmazione e coordinamento delle attività educative/ didattiche delle scuole di competenza;
 - 
	
adempimenti relativi alla parità scolastica e al regolare funzionamento delle scuole, anche con riferimento alle risorse economiche trasferite da Stato e Regione in favore delle scuole dell'infanzia comunali;
 - 
	
attività di aggiornamento dell’Anagrafe nazionale degli studenti ( adempimento annuale);
 - 
	
adempimenti relativi alle iscrizioni on –line dei minori alle scuole di competenza e assistenza ai genitori nella compilazione;
 - 
	
valutazione amministrativa delle istanze e redazione delle graduatorie delle scuole infanzia in raccordo con SISPI;
 - 
	
segnalazioni per interventi di manutenzione delle strutture;
 - 
	
raccolta delle certificazioni scolastiche bambini diversamente abili, rilasciate dall’ASP per le scuole dell’infanzia;
 - 
	
compilazione e rilascio dei certificati storici delle insegnanti supplenti.
 

              
                
                
 
                
 
            
